Novembre 29, 2018
L’arte senza Artista
Novembre 03, 2018
VISITA DI ARTISSIMA
VISITA DI ARTISSIMA 2/11/2018 Investiti quotidianamente da un flusso di parole e di circostanze è sempre più importante poter capire. È curioso osservare il comportamento del pubblico in una esposizione d’arte per cercare di capirne i meccanismi del piacere emozionale. Guardare e andare a vedere è il primo approccio che può essere di varie ragioni attraverso la ricerca di qualcosa di non ben determinato, ...
Dicembre 05, 2017
SPAGHETTI of the Ambrosio Paolo
Spaghetti is truly a product of research in the contemporary art of Ambrosio Paolo. Spaghetti is in the collective memory of the whole world. This work for its originality and because in addition to being unique and copyright can find its proper space in a kitchen museum. Those who have the sensibility to understand the high value of spaghetti will find it interesting to put it in his great kitchen of super ...
Novembre 03, 2017
Arkivio gallery nelle Fiere di Arte Contemporanea
We have the pleasure to invite you to the Art3f Art Contemporain 9-12 November Mulhouse Arkivio gallery presents -one man show- Ambrosio Paolo We have the pleasure to invite you to the St’Art Strasbourg, Parc Expo, International Art Fair 16-20 November. Arkivio gallery presents - one man show - Paolo Ambrosio . Yes I ...
Settembre 20, 2017
Il segno cinese
Il segno cinese L’arte calligrafica (il segno cinese) si fonda sullo studio rigoroso dei modi di combinare i tratti (segni) che compongono gli ideogrammi con il problema della composizione entro uno spazio quadrato ove i tratti sono organizzati nel centro. Questi tratti intrattengono dei rapporti d’opposizione o di correlazione che suscitano un gioco complesso di vuoto e di pieno, di fermo o movimento, di rottura e di ...
Settembre 20, 2017
Seconda e ultima puntata di “La fabbrica della bellezza”
Questa lettura dell’arte con la mente ci porta a percepire quale aberrazione si formuli nella posizione implacabile del filosofo: «Platone lascia cadere l’arte all’ultimo gradino delle opere umane, poiché per lui tutto ciò che esiste, è solo nel suo rapporto con l’idea. Ciò che non esiste è già mera imitazione di un più-che-reale, di un surreale. Se l’arte imita, è un’ombra di un’ombra, una ...